sabato 23 aprile 2011

“L’ANGIOPLASTICA CAROTIDEA” E LA “CHIRURGIA DEL GINOCCHIO” A “VIVERE MEGLIO” – SABATO 23 APRILE 2011

Sabato 23 aprile 2011, alle ore 8.30 , vigilia di Pasqua con “Vivere Meglio”, il talk show dedicato alla medicina, al benessere psicofisico e alla qualità della vita. Il programma, ideato e condotto da Fabrizio Trecca, offre tante rubriche con ospiti autorevoli e filmati esplicativi, utili ai telespettatori per meglio comprendere i vari temi, sempre trattati con assoluto rigore scientifico.Oggi si parla di “angioplastica carotidea”, con il dottor Fausto Castriota, Responsabile del Laboratorio di Cardioangiologia Diagnostica e Interventistica al Maria Cecilia Hospital a Cotignola, vicino Ravenna.
“Una storia per Vivere Meglio”, ospita oggi, Maurizio, che attraverso la sua malattia alla corde vocali e la cura ha scoperto di avere delle doti artistiche di gran valore. Oggi, infatti è un affermato tenore.
E ancora il naturopata Carlo Marini, direttore tecnico D&D Wellness a Roma, che presenterà lun massaggio davvero efficace per i telespettatori meno giovani.
Argomento della seconda parte, del programma, una tecnica davvero innovativa, “la navigazione preoperatoria e non solo nella chirurgia del ginocchio”.
In studio il dottor Nicola Ursino, Responsabile dell’Unità Casco -chirurgia articolare sostitutiva in clinica ortopedica – presso l’Istituto Galeazzi di Milano.
A seguire , Alessandra Pozzi, Responsabile Nazionale dell’associazione “Europa dei diritti”, che farà conoscere al pubblico un nuovo diritto del cittadino.
In chiusura, l’esperto Osvaldo Murri che ci presenta il vino Gutturnio.
Come sempre, Il pubblico da casa potrà partecipare attivamente al programma, chiamando il numero 06-5741453 oppure inviando una e-mail a: viveremeglio@mediaset.it.