venerdì 19 dicembre 2008

Tabagismo e fumo di tabacco

Il fumo è un termine che caratterizza il consumo di tabacco in generale. E ' più spesso utilizzato per descrivere il comportamento delle persone tossicodipendenti al fumo di tabacco, rispetto al consumo occasionale.

Il fumo di tabacco è specificato talvolta in contrapposizione al fumo passivo, l'involontaria inalazione del fumo di tabacco.

Il Tabacco fumato è stato principalmente portato dagli americani . Nel 1556, André Thévet ha introdotto la pianta in Europa vicino a Angoulême. La prima illustrazione botanica è data da Nicolas Monarde tabacco nel 1571.

Il nome Nicotiana è onore del suo scopritore, il tabacco ha incontrato un grande successo presso la corte di Francia, dove ha prestato le virtù medicinali.

Cardinal de Richelieu ha introdotto una tassa sul tabacco, e Colbert ha stabilito un monopolio statale per la vendita nel 1674. Il fumo è diventato il marchio di raffinatezza in alta società. La sigaretta è stata introdotta in Francia nel 1825.

Il tabacco è consumato in diversi modi:

* Affumicato (sigarette, pipe, sigari, sigaretti, bidi, grosso rotolo, un progetto comune - vale a dire mescolato con la cannabis), in modo Narghilè. ;
* Pregiato (per inalazione);
* Stuck (da ammollo in bocca): Un "Machage" o mettendo una palla tra labbro e gomma. La svedese snus è un tabacco fermentate presentate in piccole bustine.